Il mio studio a Firenze

Lo studio "Rosita Santi Risonanze" vuole offrire un luogo dove potersi fermare un attimo (anche per i soli 40 minuti di un Viaggio Sonoro o di un Massaggio Sonoro individuale). Un luogo dove potersi ricaricare e rigenerare. Infatti questo luogo è ideato soprattutto per le persone con una vita stressante, piena di impegni.

Il centro delle città sono espressione della vita moderna, una concentrazione di stimoli con i quali dobbiamo confrontarci quotidianamente, ma che, talvolta, percepiamo come invasione. Il nostro corpo, non ha la capacità di digerire tutte le sensazioni in tempo reale, accumulando stress e la qualità della vita ne risente.

Lo studio "Rosita Santi Risonanze" vuole offrire un luogo dove potersi fermare un attimo (anche per i soli 40 minuti di un Viaggio Sonoro o di un Massaggio Sonoro individuale).

Un luogo dove potersi ricaricare e rigenerare senza allontanarsi troppo dal luogo di lavoro oppure dall’abitazione.

Infatti questo luogo è ideato soprattutto per le persone con una vita stressante, piena di impegni, senza il tempo materiale di allontanarsi dallo spazio che li circonda denso di doveri quotidiani.

 

Simboli

Prendendo spunto dalle atmosfere orientali, la stanza è allestita con simboli cosiddetti "energizzanti" come i vari Mandala, l’OM, il Fiore della vita, il Fior di Loto, ecc...

Materiale

centro massaggio sonoro firenzePer i Viaggi Sonori sono a disposizione materassini, cuscini e coperte, così che non si deve portare il voluminoso materiale che sarebbe impossibile da gestire durante la giornata lavorativa.
Per il Massaggio Sonoro uso un lettino speciale prodotto in Germania, ideato per il trattamento con Campane Sonore, mentre le coperte e i cuscini, anch’esse con delle caratteristiche particolari, offrono ulteriore comodità durante il Massaggio Sonoro.

Cosa vuole essere questo luogo?

  • Vuole offrire un luogo per concedersi una pausa dalla vita quotidiana
  • Vuole essere una piccola oasi per immergersi (grazie ai suoni) in un altro spazio temporale, offrendo al sistema corporeo un contro-peso allo stress e alle tensioni quotidiane della nostra vita
  • Vuole dare alle persone la possibilità di godersi (e concedersi) in uno spazio neutro il benefico rilassamento profondo dato dalle vibrazioni delle campane e dei Gong
  • Vuole dare alle persone la possibilità di sperimentare il fascino della forza intrinseca della musica, del suono, nel quale può avvenire l’armonia del silenzio
  • Vuole dare alle persone la possibilità di entrare in risonanza con esso diventando esse stesse strumento che ri/suona